Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

SINAGRA, GRANDE SUCCESSO DELLA SETTIMANA DELLA CULTURA

Sinagra, 25/04/2012 - Domenica 22 Aprile 2012 si sono concluse le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la locale Pro Loco in occasione della settimana della cultura.
Una settimana densa e variegata che ha visto sfilare all’interno del palazzo Salleo ragazze di Sinagra e del comprensorio, diretti dallo stilista Franco Reale; una mostra artigianale “L’arte e le mani “ che ha ospitato artisti della provincia di Messina, Catania e Palermo; la presentazione del libro “Le vene violate” di Luciano Armeli Iapichino editore Armenio, una serata davvero commovente visto il tema trattato e la presenza della mamma e del fratello del compianto Attilio Manca; una serata teatrale a cura dell’Associazione culturale teatrale “Recitando e Parolando “ di Capo d’Orlando che ha presentato “Il Risorgimento 150 anni dopo”; dal 18 al 22 Aprile una mostra di arte contemporanea “Primavera d’arte” presentata da Massimo Scaffidi sono intervenuti gli artisti Martorelli, Masia, Raimondo, Corrao, Franchina e Tripodi.
Il convegno Beniamino Joppolo:” da Sinagra a Parigi storia di un intellettuale europeo” sono intervenuti: Paola Radici Colace dell’Università di Messina, Maria Gridà dell’Università Popolare di Palermo, Ida Rampolla del Tindaro Presidente della Biblioteca Comunale di Polizzi Generosa. già Ispettrice del Ministero della P.I.; Stèphan Resche ricercatore presso l’Università Pascal di Clermont-Ferrand e Katia Trifirò Ricercatrice presso l’Università di Messina. La settimana si è conclusa con un gemellaggio con la neo Pro Loco di Castel di Lucio.

Soddisfatte le organizzatrice l’Assessore alla cultura Vincenza Sicilia e la Presidente della Pro Loco Vincenza Mola le quali dichiarano: ”Siamo molto soddisfatte della riuscita della manifestazione e speriamo di continuare a dare esempio ai giovani che la cultura, il volontariato non fa altro che accrescere il nostro territorio. La storia ritorna, e ci insegna che in un periodo di forte crisi sociale, economica e culturale l’uomo da il massimo di se stesso e riesce a creare un futuro migliore, libero da pregiudizi e sottomissione.”

Commenti