Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

STRUTTURE RICETTIVE: RICLASSIFICAZIONE INFRASTRUTTURE TURISTICHE IN PROVINCIA DI MESSINA

MESSINA, 23/04/2012 - Il Gabinetto di Presidenza “Turismo”, Unità operativa “Alberghi e statistica di settore”, della Provincia regionale ha proceduto ad emanare sette determinazioni relative ad infrastrutture turistiche: · Determinazione n. 85 del 4 aprile 2012: cessazione attività della struttura ricettiva tipologia “Albergo” categoria “tre stelle” denominata “Hotel Foti” sita nel Comune di Furci Siculo.

· Determinazione n. 86 del 4 aprile 2012: riclassificazione per il quinquennio 2012/2016 di due strutture ricettive ricadenti nel territorio del Comune di Alcara Li Fusi.

· Determinazione n. 96 del 17 aprile 2012: riclassificazione per il quinquennio 2012/2016 di sette strutture ricettive ricadenti nel territorio del Comune di Forza d’Agrò.

· Determinazione n. 97 del 17 aprile 2012: classifica a “tre stelle” della struttura ricettiva tipologia “bed & breakfast” denominata “Isoco guest house” sita nel Comune di Taormina e prsa atto della cessata attività del precedente esrecizio di “affittacamere” avente la medesima denominazione, sito negli stessi locali e gestito dal medesimo titolare dell’attività sopra classificata.

· Determinazione n. 98 del 17 aprile 2012: cessazione attività della struttura ricettiva tipologia “bed & breakfast” categoria “due stelle” denominata “Tony” sita nel Comune di Giardini Naxos.

· Determinazione n. 99 del 17 aprile 2012: sub ingresso della società “Alaua S.r.l.” nella gestione della struttura ricettiva tipologia “Albergo” categoria “tre stelle” denominata “Villaggio Capo Alaua”, sita nel Comune di Gioiosa Marea.

· Determinazione n. 100 del 17 aprile 2012: classifica a “due stelle” della struttura ricettiva tipologia “bed and breakfast” denominata “Il pescatore” sita nel Comune di Giardini Naxos.