Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CNU 2012: L’OTTAVA GIORNATA DI GARE È TARGATA CUS PARMA

Nel basket la finale è tra Messina e Torino. Nel volley maschile vince Cus Chieti al termine di una finale mozzafiato con Torino

Messina, 25/05/2012 - L’ottava giornata di gare dei Cnu 2012 si chiude con tre successi del Cus Parma. In ordine di tempo quello di Giulia Gabba nel tennis, della compagine femminile nel volley ed infine per l’undici del calcio. Allo stadio San Filippo gli emiliani hanno battuto 3 a 0 L’Aquila con i gol di Pé e la doppietta di Attolini.
Sotto rete vincono i ragazzi di Chieti in un entusiasmante match al palaJuvara contro Torino, terminato al quinto set dopo la rimonta piemontese. Terzo posto per Napoli che ha sconfitto Bologna (3 a 1).
Nel basket sarà Messina-Torino la finale di domani pomeriggio alle 17 al palaNebiolo. I peloritani hanno battuto Genova (79-67) con 20 punti del play Gullo e del lungo Jovic. In precedenza Torino aveva superato Bologna (79-66) con dieci uomini a referto punti.
Domani al via nuove discipline: atletica (approfondimento nel file allegato), tennistavolo, lotta, beach volley ed equitazione.
.................

Ancora medaglie nell'ottava giornata della 66. edizione dei Campionati Nazionali Universitari. In mattinata si sono conclusi i tabelloni del tennis. A conquistare la medaglia d'oro il romano Giuseppe Fischetti, nel singolare maschile, e la parmense Giulia Gabba in quello femminile. La racchetta emiliana ha concesso solo tre game a Francesca Campigotto del Cus Torino: finale 6-1, 6-2 con l'oro per la parmense. In precedenza, nelle semifinali giocate in mattinata, la Gabba aveva costretto alla resa Carlotta Ripa (Cus Torino per 6-2, 6-0), mentre la Campigotto si era imposta per 6-1, 6-1 su Caterina Marusic del Cus Verona. Le due perdenti hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Nel singolare maschile Giuseppe Fischetti (Cus Foro Italico Roma) classifica 2.6 - e in alcune occasioni sparring anche dell'azzurra Francesca Schiavone ­- ha battuto Claudio Scatizzi del Cus Bergamo con un doppio 7-6. Primo tie break vinto a 5 e secondo a 4. Nessun break in questo match durato quasi due ore, con pochissime palle-break a disposizione.

Scatizzi però si è rifatto nel doppio perché in coppia con Edoardo Pacifico ha battuto al tie-break lungo del terzo set Filippo Bettini e Riccardo Bonzi del Cus Bologna. 7-6, 2-6, 10-8 (nel terzo set si gioca solo un tie-break a dieci) il finale con i due bolognesi finalisti che nel terzo parziale erano avanti 8-5 e poi hanno subito il parziale di 5-0 di Scatizzi e Pacifico.
Il primo oro della mattinata era stato assegnato nel doppio femmininile. Ad aggiudicarselo la coppia del Cus Milano Carolina Petrelli - Paola Capella a seguito dell'infortunio che ha bloccato una delle altre due finaliste Martina Santoni, in coppia con Martina Sallusti del Foro Italico Roma.

Assegnate le medaglie anche nella pallavolo femminile: l'ha spuntata Parma che ha battuto 3 a 1 Roma. Roma avanti per 25/20. Poi la rimonta emiliana con i successivi parziali chiusi tre volte per25-21 in serie. Nella finale per il terzo posto il Cus Milano ha superato il Cus Catania per 3-0, conquistando il bronzo. Per il Basket Torino è la prima finalista. Ha battuto 79 a 76 la favorita Bologna di Patrick Baldassarre ( Conad Bologna).
Nel calcio a cinque è Udine il cus campione d'Italia. Ha battuto solo dopo i supplementari per 11 a 8 Caserta. Terze Salerno e Bergamo.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLE GARE DI DOMANI 26 MAGGIO 2012

BASKET (palaNebiolo): Bologna-Genova (ore 15), Messina-Torino (ore 17)
TIRO A SEGNO (poligono Umberto I - Milazzo): dalle ore 9 alle 10.30 qualificazioni C10 e P10; C10 finali uomini (ore 14.30), C10 finali femminili (ore 15), P10 finali maschili (ore 15.30), P10 finali femminili (ore 16).
ATLETICA (Cappuccini): programma completo sul sito www.cnumessina2012.it
TENNISTAVOLO (palestra UniMeSport): gironi eliminatori dalle ore 10
LOTTA STILE LIBERO E LOTTA FEMMINILE (palazzetto UniMeSport): dalle ore 10 inizio gare
BEACH VOLLEY (lido sea’s sport): dalle ore 9.30
EQUITAZIONE (club ippico La Palma): dalle ore 14.30

Commenti