Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CRISTINA D'AVENA MADRINA DELLA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ “DOLCI NOTE ARTISTICHE”

MESSINA, 31/05/2012 - Martedì 5 giugno 2012, alle ore 11, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento finale del progetto di solidarietà “Dolci note artistiche” in programma a Messina al PalaRescifina S. Filippo nei giorni di sabato 9 e domenica 10 giugno 2012 e che avrà come madrina d’eccezione la cantante, Cristina D’Avena.

Nel corso della presentazione il presidente dell’associazione “Musicart3”, Sebastiano Giuffrè, illustrerà il programma dettagliato della manifestazione ed ai presenti verranno distribuiti brochure, depliant e locandine dell’evento.

L’appuntamento con “Dolci note artistiche” è patrocinato dalla Regione Sicilia, dalla Provincia regionale e dal Comune di Messina, in collaborazione con l’associazione Onlus “Unicef” sezione provinciale di Messina “Progetto scuole d’Africa”.

Commenti