Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LIBRIZZI: “LA POLITICA SIA UNA COSA SERIA E GLI ACCORDI PREELETTORALI VADANO RISPETTATI”

Messina, 18/05/2012 - Apprendiamo con particolare sorpresa, la scelta della neo composizione della squadra di giunta del Sindaco del Comune di che nominerà quali assessori, i più votati della lista “Nuovo impegno per Librizzi”, così da consentire il ripescaggio dei tre primi dei non eletti della stessa lista. Se pur consapevoli che la meritoria decisione è stata presa nell’interesse di coloro che hanno dato il proprio contributo fattivo all’elezione del Sindaco Cilona, restiamo convinti che “ la Politica sia una cosa seria e che gli accordi preelettorali vadano sempre ed in ogni caso rispettati”.
Il MPA, rappresentato nel Comune Librizzese dal Presidente del Circolo locale dott. Melino Collorafi, che ringraziamo per gli sforzi elettorali compiuti insieme agli altri dirigenti autonomisti Franco Romagnolo e Nino Crocivera, in ogni caso non farà mancare la propria collaborazione al Sindaco Renato Cilona, per il bene del proprio comune e con l’auspicio che, nel tempo, lo stesso possa maturare la giusta decisione di ottemperare a quanto pattuito nel periodo preelettorale.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Commenti