Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

MESSINA: E CHIESE CRISTIANE UNITE PER PREGARE INSIEME LA SERA DI PENTECOSTE

Messina 30 maggio 2012 - In occasione della comune celebrazione del mistero della Pentecoste, che di fatto costituisce il battesimo della Chiesa e le dà forma e spinta per la sua missione, le Chiese Cristiane di Messina si riuniscono alla sera per pregare insieme. La Pentecoste è il tempo principe per la preghiera per l’unione, la comprensione e ricostituzione della comunione umana in seno alla Trinità.
Oggi, paradossalmente, le divisioni religiose appaiono maggiormente evidenziate dal moltiplicarsi delle possibilità di comunicare gli uni con gli altri. Al fine di evitare il rischio che anche le varie confessioni cristiane messinesi si chiudano sempre più in se stesse, l’Ufficio diocesano per l’ecumenismo ha invitato tutti a riunirci nella sera dell’1 giugno, alle ore 18 nella piccola chiesa dei Santi Cosma e Damiano, da poco divenuta sede della parrocchia greco-cattolica. Questa chiesa si trova nella salita di via San Cosimo, che affianca il mercato Vascone, accanto alla porta laterale del cimitero monumentale.

Sarà l’occasione per pregare insieme per il dono dello Spirito di Dio, il quale darà un cuore nuovo, una lingua nuova e una capacità nuova di comunicare per ricostituire la visibilità dell’Una Santa.

Alla preghiera seguirà un momento di condivisione di cibo tipico offerto dalle varie comunità che aderiscono all’iniziativa, quali le chiese Ortodosse, quelle della Riforma e, per la prima volta, alcune tra le chiese Evangeliche pentecostali.
..................
Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela

INCONTRO ECUMENICO
di
PENTECOSTE

venerdì 1 giugno 2012
Chiesa
Santi Cosma e Damiano
Vico San Cosimo – Messina

rito greco-bizantino

ore 18 preghiera ecumenica della sera
segue momento conviviale

Commenti