Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE MESSINA: “NO A UNA CITTÀ DI SERVI, LOTTARE PER IL TEATRO”

Messina, 26/05/2012 - L'uomo colto è l'uomo libero (Epitteto). La cultura e' una ricchezza e il MOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE fara' in modo di non fare dei messinesi dei servi. Vogliono chiudere la piu’ importante centrale culturale della citta'! Di fronte a questo ennesimo esproprio MPL dice no e si pone come ente a tutela del teatro Vittorio Emanuele, visto che l'attuale gestione si trova schiacciata da una scelta irresponsabile della Regione Siciliana che decurta il budget del 30% penalizzando maestranze e cittadinanza:

CHIEDIAMO alla Regione Siciliana la motivazione per la quale ha deciso il taglio del budget.

Il Movimento Popolare di Liberazione, esprime solidarietà con i lavoratori tutti dell’Ente Teatro e, con spirito di collaborazione si pone a disposizione di chi, avendo a cuore le sorti del Vittorio Emanuele, tempio primario della cultura, lotta per il suo mantenimento e per creare una maggiore crescita civile e culturale.

MPL e' pronto a ricomporre questo mosaico di accuse reciproche dando vita ad una gestione trasparente e in cooperazione con tutto il personale del Teatro Vittorio.

Il Teatro e' un bene dei cittadini e non puo' andar perso per colpa di cattive politiche. MPL e’ certo che l'attivita' teatrale non verra’ sospesa.

Commenti