Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE MESSINA: “NO A UNA CITTÀ DI SERVI, LOTTARE PER IL TEATRO”

Messina, 26/05/2012 - L'uomo colto è l'uomo libero (Epitteto). La cultura e' una ricchezza e il MOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE fara' in modo di non fare dei messinesi dei servi. Vogliono chiudere la piu’ importante centrale culturale della citta'! Di fronte a questo ennesimo esproprio MPL dice no e si pone come ente a tutela del teatro Vittorio Emanuele, visto che l'attuale gestione si trova schiacciata da una scelta irresponsabile della Regione Siciliana che decurta il budget del 30% penalizzando maestranze e cittadinanza:

CHIEDIAMO alla Regione Siciliana la motivazione per la quale ha deciso il taglio del budget.

Il Movimento Popolare di Liberazione, esprime solidarietà con i lavoratori tutti dell’Ente Teatro e, con spirito di collaborazione si pone a disposizione di chi, avendo a cuore le sorti del Vittorio Emanuele, tempio primario della cultura, lotta per il suo mantenimento e per creare una maggiore crescita civile e culturale.

MPL e' pronto a ricomporre questo mosaico di accuse reciproche dando vita ad una gestione trasparente e in cooperazione con tutto il personale del Teatro Vittorio.

Il Teatro e' un bene dei cittadini e non puo' andar perso per colpa di cattive politiche. MPL e’ certo che l'attivita' teatrale non verra’ sospesa.

Commenti