La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

OLIVERI: TENTO' DI APPROFITTARE DI UNA MINORENNE OFFRENDOLE DENARO, OBBLIGO DI DIMORA PER UN 57ENNE DI BARCELLONA

Oliveri (Me), 12/05/2012 - A seguito di attività investigativa svolta dagli agenti del Commissariato di Patti è stata notificata un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di Barcellona P.G. a carico di un 57enne, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Patti su proposta della locale Procura. L'uomo offrì denaro ad una minorenne in cambio di un rapporto sessuale, col preciso intento di indurla a soddisfare le sue voglie sessuali.

I fatti risalgono al 28 febbraio 2012 quando la minorenne, transitando sul lungomare di Oliveri, veniva importunata dal 57enne, il quale dopo averle offerto del denaro tentava di farla salire a bordo della sua autovettura proponendole un rapporto sessuale. La minore si allontanava immediatamente portandosi in un luogo più affollato, ma l’uomo non desisteva nella sua condotta molesta, e dopo averla inseguita si riproponeva con lo stesso intento, questa volta accompagnando la proposta con inequivocabile gestualità.

In quella circostanza la minore si dava a precipitosa fuga rifugiandosi in un esercizio commerciale e avvisando gli agenti del Commissariato di Patti. La successiva attività condotta dai poliziotti ha consentito di identificare e deferire all’A.G. l’indagato.
................
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti ieri, in questo Torrente Trapani, allertati da una segnalazione di rissa.
Sul posto i poliziotti hanno sorpreso tre persone che si picchiavano e minacciavano, due dei quali impugnavano rispettivamente un coltello ed un tubo metallico.
Separate le parti e riportata la calma, i poliziotti sono risaliti alle ragioni del litigio legate a questioni di proprietà di beni immobili.
I tre, due fratelli di anni 55 e di anni 49 e la figlia di uno di loro di anni 21, condotti presso gli uffici di Polizia sono stati denunciati per rissa, inoltre i due fratelli sono stati denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere

Commenti