Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PATTI MARINA: SEQUESTRATA STRUTTURA 'TURISTICA' ABUSIVA SULLA SPIAGGIA

Patti (Me), 17/05/2012 - Nel corso di una attività di controllo del territorio in seno a specifiche attività di polizia marittima in ambito demaniale, gli uomini della Guardia Costiera – Delegazione di Spiaggia di Patti, con al comando il 1° Maresciallo Luca LOSAPIO, hanno sequestrato una struttura da utilizzare quale copertura di un’area da adibire a posa sedie e tavolini assentita bar, tavola calda di Patti Marina.
Dalla documentazione prodotta dalla ditta agli uomini della Delegazione di Spiaggia, risultava assentita l’occupazione demaniale solo nel periodo 1 giugno – 30 settembre di ogni anno e dall’accertamento delle opere realizzate si riscontravano delle innovazioni non autorizzate. Terminate le procedure di sequestro la Ditta veniva deferita all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 54 del Codice della Navigazione.

Commenti