Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI MARINA: SEQUESTRATA STRUTTURA 'TURISTICA' ABUSIVA SULLA SPIAGGIA

Patti (Me), 17/05/2012 - Nel corso di una attività di controllo del territorio in seno a specifiche attività di polizia marittima in ambito demaniale, gli uomini della Guardia Costiera – Delegazione di Spiaggia di Patti, con al comando il 1° Maresciallo Luca LOSAPIO, hanno sequestrato una struttura da utilizzare quale copertura di un’area da adibire a posa sedie e tavolini assentita bar, tavola calda di Patti Marina.
Dalla documentazione prodotta dalla ditta agli uomini della Delegazione di Spiaggia, risultava assentita l’occupazione demaniale solo nel periodo 1 giugno – 30 settembre di ogni anno e dall’accertamento delle opere realizzate si riscontravano delle innovazioni non autorizzate. Terminate le procedure di sequestro la Ditta veniva deferita all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 54 del Codice della Navigazione.

Commenti