Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PLACIDO RIZZOTTO: IL PSI RINGRAZIA NAPOLITANO E PROPONE LA MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE

Palermo, 16 maggio 2012 - «Come socialisti siciliani siamo grati al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per la sua partecipazione ai funerali di Stato del nostro compagno Placido Rizzotto, che si terranno il 24 maggio a Corleone.
Ci sentiamo onorati al pensiero che il Capo dello Stato tributerà il suo omaggio al simbolo delle lotte contro la mafia promosse dal Partito Socialista in Sicilia». Lo ha dichiarato Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, il quale ha anche lanciato la proposta a Napolitano di insignire Placido Rizzotto della Medaglia d’oro al valor civile alla memoria.

Commenti