Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PLACIDO RIZZOTTO: IL PSI RINGRAZIA NAPOLITANO E PROPONE LA MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE

Palermo, 16 maggio 2012 - «Come socialisti siciliani siamo grati al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per la sua partecipazione ai funerali di Stato del nostro compagno Placido Rizzotto, che si terranno il 24 maggio a Corleone.
Ci sentiamo onorati al pensiero che il Capo dello Stato tributerà il suo omaggio al simbolo delle lotte contro la mafia promosse dal Partito Socialista in Sicilia». Lo ha dichiarato Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, il quale ha anche lanciato la proposta a Napolitano di insignire Placido Rizzotto della Medaglia d’oro al valor civile alla memoria.

Commenti