Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

"SCREENING E FOLLOW-UP DEI TUMORI DEL COLON" AL POLICLINICO DI MESSINA

Messina, 23/05/2012 - Per le neoplasie del colon, se fatta la diagnosi precoce, il trattamento chirurgico è RADICALE. Spesso si hanno ottimi risultati anche quando si è difronte ad acclusioni neoplastiche. Ma lo slogan "STOP AL CANCRO" è realizzabile perchè lo screening EVIDENZIA LE POLIPOSI, spesso prima della loro cancerizzazione o comunque in fase precocissima! Tutto questo è possibilissimo ed è un peccato che NON SI ABBIA la MASSIMA COLLABORAZIONE.
IL PROGRAMMA di "SCREENING E FOLLOW-UP DEI TUMORI DEL COLON" è stato proposto dal Prof. S. Pantè al DAI di Chirurgia Generale,Oncologia ed Anatomia Patologica e successivamente è stato approvato dall'AOU e dall'Università di Messina.
Si coordinerà con l'Ordine dei Medici di Messina, al fine di svolgere un'attività assistenziale integrata sul territorio, peraltro in linea con le direttive del Piano Sanitario Regione Sicilia 2011-2013 (Suppl. ord. N°2 della Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia N° 32 del 29/07/2011).

Commenti