La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

"SCREENING E FOLLOW-UP DEI TUMORI DEL COLON" AL POLICLINICO DI MESSINA

Messina, 23/05/2012 - Per le neoplasie del colon, se fatta la diagnosi precoce, il trattamento chirurgico è RADICALE. Spesso si hanno ottimi risultati anche quando si è difronte ad acclusioni neoplastiche. Ma lo slogan "STOP AL CANCRO" è realizzabile perchè lo screening EVIDENZIA LE POLIPOSI, spesso prima della loro cancerizzazione o comunque in fase precocissima! Tutto questo è possibilissimo ed è un peccato che NON SI ABBIA la MASSIMA COLLABORAZIONE.
IL PROGRAMMA di "SCREENING E FOLLOW-UP DEI TUMORI DEL COLON" è stato proposto dal Prof. S. Pantè al DAI di Chirurgia Generale,Oncologia ed Anatomia Patologica e successivamente è stato approvato dall'AOU e dall'Università di Messina.
Si coordinerà con l'Ordine dei Medici di Messina, al fine di svolgere un'attività assistenziale integrata sul territorio, peraltro in linea con le direttive del Piano Sanitario Regione Sicilia 2011-2013 (Suppl. ord. N°2 della Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia N° 32 del 29/07/2011).

Commenti