Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"SCREENING E FOLLOW-UP DEI TUMORI DEL COLON" AL POLICLINICO DI MESSINA

Messina, 23/05/2012 - Per le neoplasie del colon, se fatta la diagnosi precoce, il trattamento chirurgico è RADICALE. Spesso si hanno ottimi risultati anche quando si è difronte ad acclusioni neoplastiche. Ma lo slogan "STOP AL CANCRO" è realizzabile perchè lo screening EVIDENZIA LE POLIPOSI, spesso prima della loro cancerizzazione o comunque in fase precocissima! Tutto questo è possibilissimo ed è un peccato che NON SI ABBIA la MASSIMA COLLABORAZIONE.
IL PROGRAMMA di "SCREENING E FOLLOW-UP DEI TUMORI DEL COLON" è stato proposto dal Prof. S. Pantè al DAI di Chirurgia Generale,Oncologia ed Anatomia Patologica e successivamente è stato approvato dall'AOU e dall'Università di Messina.
Si coordinerà con l'Ordine dei Medici di Messina, al fine di svolgere un'attività assistenziale integrata sul territorio, peraltro in linea con le direttive del Piano Sanitario Regione Sicilia 2011-2013 (Suppl. ord. N°2 della Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia N° 32 del 29/07/2011).

Commenti