Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TERME VIGLIATORE, ENTRO FINE MAGGIO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DELLA PIAZZA MUNICIPIO

Terme Vigliatore, 10/05/2012 - Il Sindaco di Terme Vigliatore, dott. Bartolo Cipriano, ha dato notizia che entro la fine di maggio inizieranno i lavori di “Riqualificazione e ristrutturazione della Piazza Municipio e vie adiacenti”. Proprio ieri, 9 maggio, infatti è stato firmato il contratto di appalto con la ditta aggiudicataria dei lavori, per l'importo complessivo di € 674.749,31, che vedrà ridisegnata la viabilità attorno le vie centrali e la stessa Piazza Municipio.
I lavori, che inizieranno appunto nel giro di un paio di settimane, non si limiteranno solo ad un maquillage architettonico ma comporteranno l' ampliamento della piazza Municipio attuale, interessando l'intera aerea antistante il Palazzo municipale con la deviazione della stessa via del Mare. Pertanto,nel giro di qualche mese, l'aspetto di Terme Vigliatore cambierà volto, atteso che l'amministrazione della cittadina tirrenica, oltre l'anzidetta opera, ha in “cantiere” una serie di altri interventi urbanistici nell'intero territorio comunale.

Commenti