Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

UN POETA PER AMICO, OMAGGIO A MASSIMO TROISI SCOMPARSO NEL 1994

31/05/2012 - Martedì 5 giugno, dall'Auditorium Rai di Napoli, andrà in onda in prima serata “Un Poeta per Amico”, programma condotto da Enzo Decaro e dedicato a Massimo Troisi, attore, regista e sceneggiatore scomparso prematuramente nel 1994. L’evento, nato da un’idea del conduttore, avrà uno stile che ricorderà quello dell’artista partenopeo: allegro, ironico e fuori dagli schemi.

A ricordarlo in maniera affettuosa i tanti amici del mondo dello spettacolo e non solo, presenti alla serata, riuniti anche per dare un sostegno all’iniziativa dell'Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo. Tra gli altri interverranno Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese e la sceneggiatrice Anna Pavignano. Ci saranno anche i contributi di Carlo Verdone, Claudio Baglioni e Massimo Ranieri. Enzo Decaro, amico e compagno di viaggio artistico di Troisi, è riuscito inoltre a recuperare del materiale inedito: ricordi, aneddoti e particolari segreti di colui che sarebbe diventato uno degli attori più amati d'Italia.

“Un Poeta per Amico” nasce da un’idea di Enzo Decaro, la direzione musicale è di Stefano Di Battista mentre la regia è di Paolo Beldì.

Commenti