Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

BARCELLONA P.G.: IMBESI ADERISCE AL GRUPPO MISTO

Barcellona P.G., 13/06/2012 - Il consigliere comunale dott. Giuseppe Imbesi, neo- eletto a Barcellona P.G. nella lista Partecipazione Popolare, ha comunicato di aderire al gruppo misto, poiché nonostante lo sforzo profuso al fine di addivenire ad una sintonia programmatica con una parte del gruppo, ad oggi ciò è risultato del tutto vano per una incompatibilità con alcuni componenti dello stesso in consiglio comunale.

“Sento di dover garantire tutto il mio impegno, professionalità e all’occorrenza – come in questa circostanza – anche determinazione per tutelare gli interessi di quanti hanno riposto fiducia in me, votandomi ed in tal modo conferendomi codesto mandato ”.

Commenti