Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CERRETI: "PROFONDA TRISTEZZA PER LA FUORIUSCITA DELL'ON. LO MONTE DAL MPA"


Messina, 7 giugno 2012 - Apprendo, con grande tristezza, da notizia stampa degli ultimi giorni, la decisione dell’on. Carmelo Lo Monte di fuoriuscire dal MPA per aderire ad un progetto territoriale “che faccia dimagrire i centralismi e non i territori”.
Nell’esprimere la personale gratitudine all’on. Lo Monte, per tutto quello che in questi anni ha saputo costruire intorno al Movimento per l’Autonomia, con la forte adesione al progetto autonomista in provincia di Messina del Suo MIP, Movimento d’Iniziativa Popolare, che ha contribuito e consentito al Movimento dell’on. Raffaele Lombardo dal 2006 ad oggi, di essere tra le primissime forze cittadine e provinciali, nelle competizioni elettorali a tutti i livelli, sfiorando addirittura le 90.000 preferenze nelle elezioni regionali ed incassando per la “Casa Autonomista” centinaia di rappresentanti istituzionali, tra Deputati regionali, Consiglieri Provinciali, Sindaci e Consiglieri Comunali su tutto il territorio della provincia messinese.

L’auspicio che, in questo periodo di particolare oscurità per la politica nazionale e regionale, l’on. Carmelo Lo Monte possa veramente trovare la giusta collocazione in un progetto territoriale, per continuare a profondere il Suo grande impegno in favore della nostra Sicilia e soprattutto della provincia di Messina.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Commenti

  1. A quando il suo gesto di chiarezza? Ha sempre criticato Lombardo, formando gruppi con tanto di cerimonieri a suo fianco. Adesso sarebbe opportuno che anche lui facesse un passo indietro.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.