Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CESARO’: APPROVATA LA LETTERA D’INVITO PER L’AFFIDAMENTO DEL RIFUGIO “VILLA MIRAGLIA”

MESSINA, 28/06/2012 - Il dirigente del 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, Vincenzo Gitto, ha pubblicato lo schema della lettera d’invito n. 1321 relativa alla gara a trattativa privata ai sensi dell’art. 124 del D. Lgs. n. 163/2006 per l’affidamento in concessione della gestione dell’Hotel Rifugio “Villa Miraglia” sito nel Comune di Cesarò in provincia di Messina. Importo a base d’asta centoventinovemila 600 euro.

La durata della gestione è prevista in anni 9, decorrenti dalla firma del contratto, e l’importo annuale è di quattordicimila 400 euro, posto a base di gara in aumento. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato entro le ore 12 di giovedì 12 luglio 2012.

Il dirigente del 9° Ufficio dirigenziale ha approvato, con determinazione dirigenziale n. 35 del 20 giugno 2012, il capitolato e lo schema di lettera invito con cui si invitano i concorrenti ammessi a far pervenire la propria migliore offerta per l’aggiudicazione della trattativa privata (procedura ristretta) che avverrà mediante gara informale.

Commenti