Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

FAVA FOR PRESIDENT: FRASSICA, BATTIATO, FIORELLO, MARAINI, GULLOTTA & C. LO VOGLIONO GOVERNATORE DELLA SICILIA

08/06/2012 - Claudio Fava presidente della Regione Sicilia: «La Sicilia merita un'altra politica e un altro futuro - si legge nell'appello lanciato da un cartello di intellettuali e personalità della società civile a Claudio Fava (Sel) perchè si candidi alla presidenza della Regione siciliana in vista del voto anticipato in Sicilia. - Con questo spirito noi chiediamo a Claudio Fava, per la sua storia personale, l'impegno civile e la lunga militanza nella lotta contro la mafia, di candidarsi alla Presidenza della Regione Sicilia».

A firmare l'appello sono Pina Maisano Grassi, Gustavo Zagrebelsky, Dacia Maraini, Leo Gullotta, Nando Dalla Chiesa, Giuseppe Fiorello, Emma Dante, Letizia Battaglia, Moni Ovadia, Roberto Andò, Nino Frassica, Franco Battiato, Ninni Bruschetta.

L'appello viene lanciato in vista del voto anticipato in Sicilia: «Le prossime elezioni regionali in Sicilia rappresentano l'occasione per un riscatto civile e politico dell'isola - si legge nell'appello -. Dopo l'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto il presidente Lombardo e la condanna definitiva del suo predecessore Cuffaro, le siciliane e i siciliani hanno il dovere e l'opportunità di voltare pagina restituendo limpidezza alla politica e buon governo alle istituzioni regionali».

Per rispondere all’appello Claudio Fava ha indetto una conferenza stampa che si terra‘ a Palermo domani, sabato 9 giugno 2012 alle ore 11.15, presso la Sala Stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana“.
...............
Foto Ntoni Farlh, diritti riservati ©

Commenti

  1. Fava a sinstra e Granata a destra sono le migliori e forse uniche soluzioni per dare alla Sicilia un Presidente sicurissimamente pulito in tutti i sensi (collegamenti con la mafia,corruzione, inclinazione all'inciucio - tipica del Pd - etc.,....)

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.