Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

GUERRA APERTA A BUROCRAZIA ED EVASIONE FISCALE, MAI ALLA SERIT

PALERMO, 29 giugno 2012 - Mancati pagamenti e pratiche ingolfate: un cappio al collo per ogni azienda del settore edile che ha bisogno di liquidita' per investire e lavorare e un macigno pesante sulla nostra economia. Lui ne sa qualcosa proprio perche' e' stato sempre dall'altra parte, a contrastare con coraggio i mafiosi che volevano taglieggiarlo ma anche a puntare il dito contro una pubblica amministrazione che sentiva sempre distante dalle proprie esigenze di imprenditore. Ma adesso che nel palazzo ci e' finito con l'incarico di assessore alle Infrastrutture, Andrea Vecchio non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione per affondare un colpo mortale alla burocrazia, nemica di sempre.

E cosi', non appena si e' insediato, ha istituito uno sportello telematico denominato SoS impresa. "Un semplice indirizzo di posta elettronica - spiega al Tgweb (www.regione.sicilia.it/tgweb) - al quale chiunque potra' segnalare eventuali credi ti vanta ti nei confronti della Regione o ritardi su provvedimenti e autorizzazioni".

Intanto, la Regione scende in campo per contrastare il fenomeno dell'evasione in stretta collaborazione con Agenzia delle entrate ed Anci. Gli investimenti per lo sviluppo passano anche attraverso il recupero del gettito fiscale ed ecco, allora, un protocollo d'intesa che equivale ad una dichiarazione di guerra a chi non paga le tasse.

Non una parola riguardo alla Serit, con sempre meno uffici periferici (hanno chiuso pure quello di Patti (Me)) e con le medesime difficoltà di sempre a relazionarsi con i suoi uffici, mentre le cartelle rimangono come sempre scarsamente intellegibili e complicate da interpretare.

La parola (o sigla) Serit è così difficile da pronunciare?

Commenti