Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA. 3^ GIORNATA DELLA FESTA CGIL DEDICATA ALLA STORIA DEL SINDACATO E ALLE DONNE

Messina, 28 giugno '12 - Domani, venerdì 29 giugno, alla terza giornata di Festa della Cgil di Messina in Fiera, sono attese, Maria Teresa Collica, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto; Chiara Valentini, giornalista e scrittrice e Mariella Maggio, segretaria generale Cgil Sicilia che insieme a Valeria Fedeli di Se Non Ora Quando nazionale e a Rossana Dettori, segretaria generale della Fp CGIL, animeranno il dibattito "Le Donne cambiano. Il mondo del Lavoro, le famiglie, l'economia, la società".
Il dibattito inizierà alle 18.30.
Nel primo pomeriggio,a partire dalle ore 16.30, si terrà un incontro sulla storia delle persone che hanno dedicato la loro vita al sindacato  con la testimonianza di Placido Rizzotto, nipote del sindacalista assassinato nel '48 dalla mafia a Corleone e di cui si solo recentemente è stato ritrivato il corpo e celebrati i funerali di Stato. In contemporanea si terrà un dibattito su Ammortizzatori sociali e politiche del lavoro al quale parteciperanno tra gli altri, il direttore dell'Ufficio provinciale del Lavoro di Messina, Francesco de Francesco, e Isella Calì segretaria provinciale Cgil Messina.

Commenti