Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA. 3^ GIORNATA DELLA FESTA CGIL DEDICATA ALLA STORIA DEL SINDACATO E ALLE DONNE

Messina, 28 giugno '12 - Domani, venerdì 29 giugno, alla terza giornata di Festa della Cgil di Messina in Fiera, sono attese, Maria Teresa Collica, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto; Chiara Valentini, giornalista e scrittrice e Mariella Maggio, segretaria generale Cgil Sicilia che insieme a Valeria Fedeli di Se Non Ora Quando nazionale e a Rossana Dettori, segretaria generale della Fp CGIL, animeranno il dibattito "Le Donne cambiano. Il mondo del Lavoro, le famiglie, l'economia, la società".
Il dibattito inizierà alle 18.30.
Nel primo pomeriggio,a partire dalle ore 16.30, si terrà un incontro sulla storia delle persone che hanno dedicato la loro vita al sindacato  con la testimonianza di Placido Rizzotto, nipote del sindacalista assassinato nel '48 dalla mafia a Corleone e di cui si solo recentemente è stato ritrivato il corpo e celebrati i funerali di Stato. In contemporanea si terrà un dibattito su Ammortizzatori sociali e politiche del lavoro al quale parteciperanno tra gli altri, il direttore dell'Ufficio provinciale del Lavoro di Messina, Francesco de Francesco, e Isella Calì segretaria provinciale Cgil Messina.

Commenti