Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, ANBETA DI “AMICI” AL GALÀ DI DANZA

Martedì 19 al giardino Corallo insieme con i ballerini dei teatri di Roma, Firenze, Reggio Emilia
MESSINA – E' Anbeta Toromani, una delle ballerine che ha riscosso maggiore popolarità dopo la partecipazione al programma “Amici di Maria De Filippi”, la guest star del Galà di Danza “Le stelle di oggi per le stelle di domani”, martedì 19 alle ore 21 al giardino Corallo, promosso dal maestro del Teatro dell'Opera di Roma Gianni Rosaci in collaborazione con Mariangela Bonanno.
Diverse le prestigiose scuole italiane coinvolte nell'evento patrocinato dal Comune di Messina e presentato da Massimiliano Cavaleri: dal balletto di Toscana di Firenze all'Ater balletto di Reggio Emilia, dal San Carlo di Napoli all'Opera della capitale.

Anbeta insieme con Alessandro Macario proporrà due passi a due, tratti dalla “Carmen” e un neoclassico con coreografie firmate da Amedeo Amodio e Alessandra Celentano; Flavia Stocchi l'assolo di “Kitri” e uno tratto da “La Bella addormentata”; Ester Parisi danzerà “Au fond de mois” in una coreografia di Roberta Romei e “Janis” di Arturo Cannistrà; Giovanni La Rocca e Roberto Doveri in un duetto maschile tratto da “Maschere”. Per info: 340.3377090 – 393.0021701.

Commenti