Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA, ANBETA DI “AMICI” AL GALÀ DI DANZA

Martedì 19 al giardino Corallo insieme con i ballerini dei teatri di Roma, Firenze, Reggio Emilia
MESSINA – E' Anbeta Toromani, una delle ballerine che ha riscosso maggiore popolarità dopo la partecipazione al programma “Amici di Maria De Filippi”, la guest star del Galà di Danza “Le stelle di oggi per le stelle di domani”, martedì 19 alle ore 21 al giardino Corallo, promosso dal maestro del Teatro dell'Opera di Roma Gianni Rosaci in collaborazione con Mariangela Bonanno.
Diverse le prestigiose scuole italiane coinvolte nell'evento patrocinato dal Comune di Messina e presentato da Massimiliano Cavaleri: dal balletto di Toscana di Firenze all'Ater balletto di Reggio Emilia, dal San Carlo di Napoli all'Opera della capitale.

Anbeta insieme con Alessandro Macario proporrà due passi a due, tratti dalla “Carmen” e un neoclassico con coreografie firmate da Amedeo Amodio e Alessandra Celentano; Flavia Stocchi l'assolo di “Kitri” e uno tratto da “La Bella addormentata”; Ester Parisi danzerà “Au fond de mois” in una coreografia di Roberta Romei e “Janis” di Arturo Cannistrà; Giovanni La Rocca e Roberto Doveri in un duetto maschile tratto da “Maschere”. Per info: 340.3377090 – 393.0021701.

Commenti