Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

MESSINA, NASCE IL NUOVO GRUPPO POPOLARI SOCIALISTI RIFORMISTI NEL SEGNO DEL PD

Messina, 29/06/2012 - I sottoscritti Consiglieri Comunali Giorgio Caprì, Santi Daniele Zuccarello e Nicola Barbalace annunciano insieme ai Consiglieri di Circoscrizione Claudio Cardile, Francesco Pagano, Antonino Sciutteri e Maurizio Guanta l’adesione al gruppo consiliare “Popolari Riformisti Socialisti”.

Il gruppo politico, che nel 2008 nasce dall’idea di mettere insieme esperienze politiche come quella cattolico popolare e quella socialista per dare una spinta innovatrice al Centrosinistra Messinese, oggi rilancia la propria azione politica nel segno della continuità.

Tale gruppo si propone, sia all’interno del Partito Democratico che in Consiglio Comunale, di rappresentare una forza politica di riferimento per tutti i cittadini messinesi che credono nel cambiamento e nelle azioni politiche poggiate su un baricentro di natura riformista.

Il gruppo si caratterizza, così com’è nato, come voce autonoma e leale nei confronti della classe dirigente del PD Messinese, e vuole essere area di confronto al fine di stimolare il dibattito interno ormai troppo soffocato dalla volontà di alcuni di far prevalere un pensiero unico calato dall’alto.

Questo soggetto vuole affermarsi come forza propositiva creando così una linea politica autonoma di collaborazione e sostegno al Partito Democratico apportando il contributo di quanti credono nella crescita di una grande forza politica che dovrà tornare al governo della Città.

Dopo il misero fallimento del centrodestra a Messina così come in tutto il Paese è necessario promuovere un progetto credibile per la Città facendo tornare i Messinesi al centro degli interessi, concentrandosi sull’eliminazione degli sprechi, la lotta all’inquinamento, l’abolizione dei privilegi, la difesa dei più deboli, l’emergenza occupazionale e uno sviluppo territoriale che sia sostenibile, senza pregiudizi e barriere nei confronti di chi vuole investire per produrre economia e occasioni di lavoro.
La decisione di riunirsi in un unico gruppo nasce inoltre da riflessioni politiche che ci hanno condotto a ritenere che risulta indispensabile uscire da una fase di stagnazione e di rassegnazione a cui l’amministrazione Buzzanca ci ha relegato. E’ necessario ed urgente passare ad una fase nuova di costruzione e rilancio, che abbia soprattutto un raccordo con il territorio, a partire dai Consiglieri di Quartiere che fanno un lavoro giornaliero encomiabile, trasformando le esigenze ed i problemi reali in istanze e vertenze da difendere continuamente. Siamo convinti che la politica deve far sentire ai cittadini la propria vicinanza, trasferendo la consapevolezza che chi li rappresenta ha la percezione dei problemi con i quali i messinesi convivono.

Elemento di forza sono proprio i Consiglieri di Quartiere che di fatto rifondano insieme a noi qui stamattina questo soggetto che si propone quale rappresentante del fronte avanzato delle proposte politiche, ovvero il collante fra amministratori e cittadini.

Salutiamo con grande piacere la presenza stamattina del leader del PD Messinese On. Francantonio Genovese, al quale manifestiamo la disponibilità a collaborare e contribuire alla crescita del Partito Democratico, proponendoci come treat d’union con la Società Civile che in tutto il Paese e a Messina in particolar modo attende risposte e chiede rappresentanza vera.

E’ riavvicinandosi alla Società Civile, che è la parte viva delle Città, e questo può accadere solo accogliendone la richiesta di partecipazione e di confronto, che possiamo rilanciare con forza il PD a Messina e nella sua Provincia come autentica forza innovatrice del Centrosinistra.

Ringraziamo gli amministratori degli enti locali della provincia come l’avv. Carmelo Cutugno e il dott. Nino Puliafito (consiglieri comunali appena riconfermati di Barcellona P.G.) il dott. Rosario Lizio (Consigliere Comunale di Spadafora e primo dei non eletti alla Provincia) il dott. Nicola Bertino (neoeletto Consigliere Comunale di Saponara), Santi Arria (già consigliere di quartiere e componente dell’ufficio di gabinetto dell’Assessorato Energia della Regione Sicilia), che insieme a tanti altri amministratori della Provincia, che non sono potuti essere qui stamattina, guardano con interesse a questa area del Partito Democratico.

NICOLA BARBALACE - GIORGIO CAPRI’ - SANTI DANIELE ZUCCARELLO - CLAUDIO CARDILE – FRANCESCO PAGANO – MAURIZIO GUANTA – ANTONINO SCIUTTERI

Commenti