Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ON. CATENO DE LUCA: E’ COME SE LA PROCURA SI FOSSE INNAMORATA DELLE PROPRIE POSIZIONI...

Messina, 27/06/2012 - Si è tenuta oggi nella sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana una conferenza stampa alla quale erano presenti gli avvocati Prof. Carlo Taormina e Tommaso Micalizzi, difensori dell’On. Cateno De Luca. Nel corso dell’incontro si è dato conto della lunga vicenda giudiziaria che coinvolge l’On. De Luca e che proprio oggi compie un anno. È stato annunciato che, proprio stamane, dall’On. De Luca è stato presentato un articolato esposto alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria per verificare la correttezza e la legittimità di comportamento degli Organi Inquirenti del Tribunale di Messina.

Con questo atto, hanno detto i difensori, speriamo che si riesca a costruire un dialogo con gli Organi Inquirenti di Messina che fino ad ora non ha prodotto comportamenti di attenzione.

“Con questa conferenza stampa – ha dichiarato l’On. De Luca - si chiude un primo ciclo della vicenda che mi ha visto coinvolto, adesso torno all’impegno politico attivo per offrire alle siciliane e ai siciliani una proposta politica, quella del Movimento Sicilia Vera, capace di battersi contro i potenti e i corrotti per ridare speranza di cambiamento per la nostra terra .”

“Oggi – ha dichiarato De Luca – abbiamo presentato una denunzia alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria al fine di far accertare se tutte le anomalie ed omissioni da noi già riscontrate e puntualmente segnalate agli Organi Inquirenti, siano dovute alla manina di qualche criminale che ha indotto gli Organi Inquirenti a commettere un macroscopico errore di valutazione sulla mia persona e sulla vicenda giudiziaria che mi ha segnato sotto il profilo politico ed umano. "

"Confido – conclude De Luca – nell’autorevolezza del GUP Micali che già mi ha dato l’impressione di volerci vedere chiaro prima di decidere. Come vedete – esordisce Taormina – è passato un anno ed ancora stiamo qui a discutere se De Luca, dopo l’ingiusto arresto che ha subito, debba essere processato o meno."

Commenti