Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ON. CATENO DE LUCA: E’ COME SE LA PROCURA SI FOSSE INNAMORATA DELLE PROPRIE POSIZIONI...

Messina, 27/06/2012 - Si è tenuta oggi nella sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana una conferenza stampa alla quale erano presenti gli avvocati Prof. Carlo Taormina e Tommaso Micalizzi, difensori dell’On. Cateno De Luca. Nel corso dell’incontro si è dato conto della lunga vicenda giudiziaria che coinvolge l’On. De Luca e che proprio oggi compie un anno. È stato annunciato che, proprio stamane, dall’On. De Luca è stato presentato un articolato esposto alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria per verificare la correttezza e la legittimità di comportamento degli Organi Inquirenti del Tribunale di Messina.

Con questo atto, hanno detto i difensori, speriamo che si riesca a costruire un dialogo con gli Organi Inquirenti di Messina che fino ad ora non ha prodotto comportamenti di attenzione.

“Con questa conferenza stampa – ha dichiarato l’On. De Luca - si chiude un primo ciclo della vicenda che mi ha visto coinvolto, adesso torno all’impegno politico attivo per offrire alle siciliane e ai siciliani una proposta politica, quella del Movimento Sicilia Vera, capace di battersi contro i potenti e i corrotti per ridare speranza di cambiamento per la nostra terra .”

“Oggi – ha dichiarato De Luca – abbiamo presentato una denunzia alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria al fine di far accertare se tutte le anomalie ed omissioni da noi già riscontrate e puntualmente segnalate agli Organi Inquirenti, siano dovute alla manina di qualche criminale che ha indotto gli Organi Inquirenti a commettere un macroscopico errore di valutazione sulla mia persona e sulla vicenda giudiziaria che mi ha segnato sotto il profilo politico ed umano. "

"Confido – conclude De Luca – nell’autorevolezza del GUP Micali che già mi ha dato l’impressione di volerci vedere chiaro prima di decidere. Come vedete – esordisce Taormina – è passato un anno ed ancora stiamo qui a discutere se De Luca, dopo l’ingiusto arresto che ha subito, debba essere processato o meno."

Commenti