Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

A PATTI IL 'CINEMA SOTTO LE STELLE' CERCA OFFERTA VANTAGGIOSA

Patti, 21 giugno 2012 - E' stato pubblicato il bando per la concessione del servizio di programmazione del "Cinema sotto le stelle" nello splendido scenario di Villa Pisani a Marina di Patti.
Il bando prevede che il servizio venga svolto per due (2) mesi estivi nell'anno 2012, e per tre (3) mesi negli anni 2013 e 2014. L'aggiudicazione dell'appalto avverrà mediante procedura aperta, con il sistema dell'offerta economicamente più vantaggiosa, con riferimento al merito tecnico, alla qualità del progetto e all'offerta economica.
Alla gara possono partecipare le imprese individuali e le forme associative, con esclusione delle associazioni di volontariato di cui alla legge 266/1991, che operano nel campo della produzione o della gestione di attività teatrali/cinematografiche/musicali/culturali, che risultano idonee alla gestione tecnica e artistica della attività oggetto della gara.

L'offerta dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Patti, in piazza Scaffidi, entro le ore 11:00 del giorno 6 luglio 2012.

Il capitolato speciale è consultabile, oltre che sul sito istituzionale www.comune.patti.me.it nell'area avvisi - bandi - gare, presso l'Ufficio Turismo del Comune in piazza Mario Sciacca.

Commenti