Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

A PATTI IL 'CINEMA SOTTO LE STELLE' CERCA OFFERTA VANTAGGIOSA

Patti, 21 giugno 2012 - E' stato pubblicato il bando per la concessione del servizio di programmazione del "Cinema sotto le stelle" nello splendido scenario di Villa Pisani a Marina di Patti.
Il bando prevede che il servizio venga svolto per due (2) mesi estivi nell'anno 2012, e per tre (3) mesi negli anni 2013 e 2014. L'aggiudicazione dell'appalto avverrà mediante procedura aperta, con il sistema dell'offerta economicamente più vantaggiosa, con riferimento al merito tecnico, alla qualità del progetto e all'offerta economica.
Alla gara possono partecipare le imprese individuali e le forme associative, con esclusione delle associazioni di volontariato di cui alla legge 266/1991, che operano nel campo della produzione o della gestione di attività teatrali/cinematografiche/musicali/culturali, che risultano idonee alla gestione tecnica e artistica della attività oggetto della gara.

L'offerta dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Patti, in piazza Scaffidi, entro le ore 11:00 del giorno 6 luglio 2012.

Il capitolato speciale è consultabile, oltre che sul sito istituzionale www.comune.patti.me.it nell'area avvisi - bandi - gare, presso l'Ufficio Turismo del Comune in piazza Mario Sciacca.

Commenti