Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

RAPINATORE PER 'BISOGNO' IMPRENDITORE ORIGINARIO DI S. AGATA MILITELLO

30/06/2012 - Non riusciva più a mantenere la famiglia e si è trasformato in rapinatore. L’uomo, originario di S. Agata Militello, 59 anni, risiedeva ormai da in Friuli dove sono avvenuti i fatti. Ora Marino è accusato di almeno due rapine: la prima commessa lo scorso 16 giugno in un negozio di abbigliamento, che gli avrebbe fruttato 500 euro, la seconda il 27 giugno scorso in un supermercato di San Vito al Tagliamento, in provincia di Padova, dove il bottino però sarebbe stato più magro: 250 euro solamente.

L'autore delle rapine e protagonista della brutta vicenda è Gaetano Marino, 59enne originario di Sant’Agata di Militello (Messina), imprenditore edile, con parecchi problemi economici, al punto da non potere più mantenere moglie e figlia. L’uomo ha confessato i suoi problemi ai carabinieri, che lo hanno messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Bertiolo (Udine).

L’uomo con il volto coperto da una maschera antigas e occhiali da sole, impugnava una pistola per commettere le rapine, adoperando la sua automobile con targa posticcia. I Carabinieri hanno rinvenuto la pistola usata per le rapine nella stessa abitazione di Marino, una Colt calibro 30 con matricola abrasa, che l'uomo aveva nascosto dentro la stampante del computer.

Commenti