Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

S. STEFANO DI CAMASTRA: ALL’ASSOCIAZIONE MUSICALE “N. PAGANINI” I LOCALI DEL COMMERCIALE “FLORENA”

MESSINA, 01/06/2012 - Il Dipartimento “Servizi finanziari, Tributi provinciali, Fitti attivi e passivi” di Palazzo dei Leoni, con determinazione dirigenziale n. 44 del 18 maggio 2012, ha preso atto della concessione all’associazione musicale “Niccolò Paganini” di S. Stefano di Camastra e già rilasciata in data 11 febbraio 2012 dal dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione superiore “Alessandro Manzoni” di Mistretta.

La concessione riguarda l’utilizzo, per attività didattiche musicali, di quattro locali e servizi ubicati al piano terra dell’I.T.C. “Florena” di S. Stefano di Camastra.

L’Ufficio dirigenziale “Servizi finanziari” Unità operativa “Affari generali e segreteria del ragioniere generale” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 130 del 7 maggio 2012, ha impegnato la somma complessiva di quattromila 549,36 euro destinata al pagamento del compenso spettante ai componenti del Nucleo di valutazione, Enrico Buda e Placido Leonardi per il periodo 01/04/2012 – 30/04/2012.

La liquidazione ed il pagamento della somma risulta così suddivisa:
· Enrico Buda: duemila 274,68 euro
· Placido Leonardi: duemila 274,68 euro
Il dirigente del 7° ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica e Istruzione” Unità operativa complessa “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha proceduto alla riapertura del verbale di gara relativo ai lavori di manutenzione straordinaria e recupero dei prospetti ovest ed altri prospetti interni dell’Istituto tecnico agrario “Cuppari” di S. Placido Calonerò di Messina. Importo a base d’asta settecentosettantaquattromila 840 euro.

Mercoledì 6 giugno 2012, alle ore 10, presso i locali dell’ex I.A.I. in via S. Paolo, sarà riaperta la gara.

Commenti