Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

WWF SICILIA: MASSIMO SOSTEGNO ALL’ARPA E AI SUOI DIPENDENTI

14/06/2012 - Il presidente del WWF Sicilia, Francesco Alaimo, esprime la massima solidarietà ai dirigenti ed ai lavoratori dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Regione Siciliana, che questa mattina hanno manifestato davanti a Palazzo dei Normanni, a causa dei tagli ai finanziamenti necessari al funzionamento e alla gestione di ARPA Sicilia.
Al sit in era presente anche il Commissario Straordinario di ARPA, ing. Salvatore Cocina, segno inequivocabile del valore del lavoro dell’agenzia.

“E’ intollerabile, afferma il presidente del WWF Sicilia, pensare che si possa ridimensionare il presidio e le attività svolte dall’ARPA Sicilia, ente che sin dalla sua formazione ha garantito con tutto il personale la tutela e la protezione ambientale nella nostra regione”.

Commenti