Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ZAMPARINI PRESENTA IL 'MOVIMENTO PER LA GENTE, UN MODO NUOVO PER GOVERNARE LA SICILIA

Domenica 24 giugno nasce il Movimento per la Gente – Sicilia e Territorio. Appuntamento alle ore 10 a Palermo. Il Presidente Maurizio Zamparini e i movimenti della Confederazione Siciliana terranno una manifestazione pubblica, al Teatro Politeama di Palermo

Palermo, 22/06/2012 - Si chiamerà “Movimento per la Gente – Sicilia e Territorio” e nascerà domenica prossima 24 giugno, quando alle ore 10 a Palermo, al teatro Politeama, sarà ufficialmente presentato il nuovo grande progetto per il futuro governo dell’isola. Il Movimento per la Gente – Sicilia e Territorio, che valorizzerà le realtà locali da cui ripartire per governare le esigenze della popolazione, vuole proporre un modo nuovo di governare l’isola, partendo dal basso, tra la gente e per la gente.

Nelle varie realtà provinciali c’è una grande mobilitazione per questo nuovo progetto. In migliaia arriveranno domenica a Palermo per assistere e partecipare a questo grande progetto, scegliendo dunque la politica attiva. Ci saranno, tra gli altri, Maurizio Zamparini e Nello Dipasquale e tanti altri sindaci e amministratori siciliani.

“La Sicilia che cambia, la Sicilia che si rinnova, la nuova Sicilia si ritroverà il prossimo 24 giugno, alle ore 10, al teatro Politeama di Palermo – spiega Nello Dipasquale, sindaco di Ragusa e fondatore dell’associazione Territorio - Lo farà per riscattare l'isola dal malgoverno e per dare nuove prospettive di speranza ai siciliani. Movimenti e associazioni partite dal basso, si uniscono tutte insieme per aprire una nuova pagina politica della Sicilia, per una vera e concreta svolta.

Sarà una domenica piena di entusiasmo e partecipazione. Intendiamo far ripartire la Sicilia e intendiamo farlo assieme alla gente. Comprendo che è una domenica in cui il mare ci chiama tutti in spiaggia, ma è sicuramente l'occasione per tutti noi di andare a scrivere una nuova pagina per il nostro comune futuro”.

Commenti