Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

1° TRIATHLON CITTÀ DI NASO, OGGI LA PRESENTAZIONE

Naso 04 luglio 2012 - Sarà presentata venerdì 06 luglio, presso il Municipio di Naso (ore 19.00 ufficio del Sindaco), la prima edizione del “Triathlon Città di Naso”. La manifestazione sportiva organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Trapani sotto l’egida della federazione italiana Triathlon, si avvale del patrocinio e del supporto organizzativo del Comune di Naso.
La gara individuale e a staffetta che si svolgerà domenica 08 luglio, interamente nel territorio della città nebrodiea, sarà valida come tappa del Campionato Italiano Società, circuito Sicilia, Rank Nazionale – gara open.
Nel 1° “Triathlon Città di Naso” che prenderà il via alle ore 10.30 sono previsti: 0,750 km di nuoto (nella zona Ponte Naso), 20 km di bicicletta e 5 km di corsa su strada (su circuito cittadino).
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco Daniele Letizia, gli organizzatori ed i
responsabili della federazione Triathlon.

Commenti