Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

1° TRIATHLON CITTÀ DI NASO, OGGI LA PRESENTAZIONE

Naso 04 luglio 2012 - Sarà presentata venerdì 06 luglio, presso il Municipio di Naso (ore 19.00 ufficio del Sindaco), la prima edizione del “Triathlon Città di Naso”. La manifestazione sportiva organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Trapani sotto l’egida della federazione italiana Triathlon, si avvale del patrocinio e del supporto organizzativo del Comune di Naso.
La gara individuale e a staffetta che si svolgerà domenica 08 luglio, interamente nel territorio della città nebrodiea, sarà valida come tappa del Campionato Italiano Società, circuito Sicilia, Rank Nazionale – gara open.
Nel 1° “Triathlon Città di Naso” che prenderà il via alle ore 10.30 sono previsti: 0,750 km di nuoto (nella zona Ponte Naso), 20 km di bicicletta e 5 km di corsa su strada (su circuito cittadino).
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco Daniele Letizia, gli organizzatori ed i
responsabili della federazione Triathlon.

Commenti