Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

1° TRIATHLON CITTÀ DI NASO, OGGI LA PRESENTAZIONE

Naso 04 luglio 2012 - Sarà presentata venerdì 06 luglio, presso il Municipio di Naso (ore 19.00 ufficio del Sindaco), la prima edizione del “Triathlon Città di Naso”. La manifestazione sportiva organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Trapani sotto l’egida della federazione italiana Triathlon, si avvale del patrocinio e del supporto organizzativo del Comune di Naso.
La gara individuale e a staffetta che si svolgerà domenica 08 luglio, interamente nel territorio della città nebrodiea, sarà valida come tappa del Campionato Italiano Società, circuito Sicilia, Rank Nazionale – gara open.
Nel 1° “Triathlon Città di Naso” che prenderà il via alle ore 10.30 sono previsti: 0,750 km di nuoto (nella zona Ponte Naso), 20 km di bicicletta e 5 km di corsa su strada (su circuito cittadino).
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco Daniele Letizia, gli organizzatori ed i
responsabili della federazione Triathlon.

Commenti