Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BARCELLONA P.G., CARCASSE DI AUTO ABBANDONATE

Barcellona P.G., 07/07/2012 - Nella Piazza che ospita il mercato settimanale di S.Andrea, ancora oggi nonostante le numerose segnalazioni al Sindaco al Dirigente Commissariato di Barcellona P.G. al Prefetto, al Questore e al Procuratore della Repubblica nulla è cambiato Tale situazione ha generato molte lamentele.  Questi mezzi abbandonati sono pericolosi, creano sporcizia ed attraggono topi ed altri animali che possono portare malattie ed infezioni.
Nella zona dove da tempo sono parcheggiati questi mezzi, alcuni senza targa ed assicurazione, gli operatori ecologici  sono impossibilitati a fare pulizia (il Sabato giornata di mercato) e la sporcizia si accumula giorno dopo giorno. Tutto questo nell’indifferenza di tutti.

Sebastiano Bruno

Commenti