Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

BROLO, GRAVE INCIDENTE DI MOTO SULLA SS 113 DI PONTE NASO

BROLO: ODISSEA PER LA VITA, OPERATO A PALERMO PAOLO GULLÀ FERITO IN UN INCIDENTE DI MOTO
Brolo, 07/07/2012 - Un incidente dalle conseguenze piuttosto gravi si è verificato nella notte in località ponte Naso, sulla SS 113 tra Brolo e Capo d'Orlando. Un giovane residente a Brolo, Paolo Gullà di 21 anni, studente,  viaggiava a bordo di una Vespa 50, quando per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato probabilmente con un mezzo proveniente nel senso opposto di marcia. Sembra che il giovane facesse ritorno da un locale notturno di Capo d’Orlando quando è avvenuto l'incidente che potrebbe pure essere stato autonomo. Il giovane, trasportato in condizioni che vengono definite 'critiche', all'ospedale Papardo di Messina è stato successivamente portato dall'elisoccorso in una struttura specializzata di Palermo.

Commenti

  1. nonostante le precedenti notizie, si riaccende una speranza... forza Paolo!!! lotta.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.