Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

A BROLO LA GIORNATA NAZIONALE “FACILE & SICURO”

Brolo, 06/07/2012 – Si è svolto giorno 4 luglio 2012 in via Vittorio Emanuele la giornata nazionale dell’iniziativa “Facile & Sicuro” evento realizzato dall'associazione dei consumatori Movimento Difesa del Cittadino ed adiconsum in collaborazione con l’Unicredit banca.
L’iniziativa “Facile & Sicuro” ha permesso di informare tutti i cittadini, soprattutto le persone anziane, sui vantaggi e la facilità dell’utilizzo della moneta elettronica. I nuovi obblighi di legge che introducono il divieto di pagamento in contanti per importi superiori a mille euro, costringono i cittadini ad utilizzare sempre di più gli strumenti di moneta elettronica.
Attraverso l’iniziativa “Facile & Sicuro” sono stati distribuiti delle guide e depliants sulle modalità ed i vantaggi dell’utilizzo della moneta elettronica.
Fausto Ridolfo presidente provinciale del Movimento difesa del cittadino – dichiara “Il progetto ha avuto non solo una funzione informativa ma anche sociale riuscendo ad avvicinare tanti cittadini alla conoscenza dell’utilizzo sicuro di un mezzo elettronico come le carte di pagamento, che in forza delle nuove leggi varate dal Governo Monti, diventerà sempre più presente l’utilizzo dei metodi pagamento alternativi all’utilizzo del denaro contante.”

Il movimento difesa del cittadino ringrazia la direzione provinciale dell’Unicredit banca, il Sindaco di Brolo ed il Comando dei Vigili urbani per la collaborazione per la buona riuscita dell’iniziativa.

Commenti