Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BROLO, PORTE APERTE AL CASTELLO PER AIUTARE I COMMERCIANTI

Brolo, 07/06/2012 - “Porte aperte” al castello di Brolo, per i prossimi tre giovedì di luglio, per aiutare il commercio locale. Insieme agli aperitivi in villa si potrà visitare gratuitamente il Castello dei Principi Lancia. Non solo Cocktail ed Aperitivi in cambio di scontrini acquisti, ma gli stessi potranno servire per accedere e visitare il Castello di Brolo.
Movimentare i flussi economici all’interno dei negozi e nei punti vendita brolesi è l’imperativo categorico per l’amministrazione comunale. Ed è questo l’obiettivo dell’iniziativa,e voluta dal neo assessore al commercio Peppino Magistro ed attenzionata dal sindaco Salvo Messina.

Un’idea semplice, dal sapore estivo, fresca e gaia che vede aggiungersi anche l’opportunità di poter visitare il vecchio maniero che ospita anche due musei. “ Happy hours happy shopping”. Dunque è non solo un aperitivo al fresco dei vialetti alberati della villa comunale con buona musica di sottofondo, offerto dall’amministrazione comunale, ma anche un’immersione nella storia siciliana.

“Basta mostrare una prova di acquisto effettuato dalle ore 18,30 alle ore 20,30, in un negozi di Brolo – dice Peppino Magistro - minimo euro venti, nei giorni dell’iniziativa. – sottolineando che - La prova d’acquisto che può essere cumulata anche in più punti vendita”.

E Salvo Messina, il sindaco di Brolo evidenzia “tra qualche giorno iniziano ufficialmente gli sconti… questo è un invito a far acquisti a Brolo, rivolto sia ai “forestieri” in quanto nel nostro paese ci sono esercizi commerciali e prodotti di grande interesse, al pari della professionalità degli esercenti.. ma è un invito che lancio anche ai miei concittadini… prima di guardare altrove scegliete, valutate, fate gli acquisti nel vostro paese, aiuterete la nostra economia, aiuterete lo sviluppo di Brolo, aiuterete a mantenere tanti posti di lavoro.. a volte basta nulla, semplicemente guardasi intorno per trovare già quello che cercavate”.

Per avere maggiori informazioni su “Happy hours Happy shopping” ci si potrà rivolgere all’ufficio turistico comunale 0941561224

Commenti