Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CATENO DE LUCA RIMANE SINDACO DI S. TERESA DI RIVA: IL RICORSO DICHIARATO INAMMISSIBILE

20/07/2012Il TAR Catania con sentenza n. 1982/2012 ha dichiarato inammissibile il ricorso del signor Cosimo Rigano condannandolo anche a 2000 euro di spese processuali. “Sono contento per S. Teresa e per i santateresini – dichiara l’On. Cateno De Luca - per l’odierna sentenza del TAR Catania, che ha rigettato il ricorso voluto da quelle baronie politiche che da decenni hanno deriso i sogni e le speranze dei santateresini, soffocando ogni iniziativa di sviluppo e di crescita con un fare politico che rasenta la mafiosità, in quanto ha agito utilizzando la firma di un qualsiasi cittadino che dovrà pagare anche le spese di giudizio, e che per questo ha anche la mia solidarietà.

Domenica 22 luglio alle ore 19:30 - aggiunge l’On. Cateno De Luca – a piazza Bianca festeggeremo l’ennesima vittoria della politica del cambiamento spiegando ai miei concittadini cosa siamo riusciti a fare nei primi settantaquattro giorni di sindacatura nonostante le numerose azioni di disturbo e i miei gravosi impegni dovuti alle note vicende giudiziarie.

Ora – conclude l’On. De Luca – è giunto il momento di lavorare tutti assieme per S.Teresa di Riva e per i santateresini - in quanto, nei tempi che mi sono prefissato “cinque anni e non un giorno in più” dobbiamo realizzare quella positiva rivoluzione amministrativa che consentirà all’intera Riviera Jonica di essere di autentico esempio per le altre comunità che non hanno avuto la lungimiranza di non scegliersi un Sindaco votato esclusivamente alla politica del fare.

Commenti