Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CIMINO (GRANDE SUD): "L'AUTONOMIA SICILIANA FONTE SOLO DI GUAI"

Palermo, 27 Luglio 2012- "Dopo l'esito dell'incontro di questi giorni tra il presidente Monti e il presidente Lombardo, mi viene spontanea una domanda: "Era il caso che Monti  creasse tanto allarmismo con i comunicati e con il coinvolgimento della stampa? Non sarebbe stato più giusto valutare preliminarmente la situazione?"
Lo dice Michele Cimino, deputato regionale di Grande Sud. "Purtroppo penso che l'allarme default della Sicilia è stato lanciato per distogliere l'attenzione dai problemi reali che in questo momento attanagliano l'Italia,dare l'immagine di un governo attento all'economia regionale e dare un "contentino"alla Lega che ha bisogno di un nemico. L'unico risultato raggiunto,continua Cimino, è stato che l'agenzia di rating Moody's ha declassato la Sicilia.

Secondo ormai una opinione consolidata la colpa di tutti i problemi della Sicilia è l'autonomia,  per questo propongo l'avvio dell'iter che faccia diventare la Sicilia regione non più a statuto speciale .Questo servirebbe soprattutto a fare chiarezza sul personale regionale che sicuramente è numeroso ma nessuno ha mai chiarito che è distaccato negli gli uffici statali  perché sempre grazie all'autonomia la Sicilia ha competenze che non hanno le altre regioni.

Mentre in tutta le altre regioni i forestali sono a carico dello Stato infatti. in Sicilia sono a carico della Regione. Non voglio dire che noi siciliani non abbiamo le nostre colpe e che non abbiamo saputo approfittare dei vantaggi dell'autonomia ma sicuramente i vincoli e le difficoltà che lo Stato ha messo affinchè la Sicilia non godesse delle prerogative proprie dell' autonomia sono sempre state tante." - conclude Cimino.

Commenti