Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FONDI UE: ALBERT, "L'ON. CAPUTO SBAGLIA, NON ABBIAMO PERSO RISORSE"

Palermo, 26 lug. 2012 - "Sono molto curioso di sapere chi abbia raccontato all'onorevole Salvino Caputo la bufala di un miliardo di soldi non spesi nel Fondo Sociale Europeo. Come Autorita' di gestione del Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana dichiaro, ancora una volta, che si tratta di una notizia destituita di ogni fondamento. Non un solo euro lo scorso anno e' stato reso a Bruxelles".
Lo dice Ludovico Albert, dirigente generale del dipartimento Istruzione e Formazione della Regione siciliana. (SICILIAE)

pm

Commenti