Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FORMAZIONE: PUBBLICATA LA NUOVA BACHECA CORSI SUL SITO SICILIA-FSE

Palermo, 27 lug. 2012 (SICILIAE) - E' stata pubblicata sul sito Sicilia-FSE dell'assessorato regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale,la bacheca per gli aspiranti allievi in cui sono indicati tutti i nuovi corsi di formazione regionali finanziati dal Fondo Sociale Europeo. La "Bacheca Corsi" e' una nuova sezione contenente l'offerta formativa della Regione Sicilia, realizzata attraverso l'Avviso 20/2011 con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

Il servizio, attivo a decorrere da oggi, consentira' di essere informati, in tempo reale rispetto all'avvio dei progetti da parte degli Enti di formazione, sulle opportunita' formative frutto degli oltre 3.100 corsi approvati dalla Regione.

L'archivio sara' utile, immettendo pochi semplici criteri di ricerca, per l'accesso alle informazioni relative alla tipologia di corso, agli enti erogatori del servizio con i relativi contatti, la provincia sede del corso, la data di apertura e chiusura delle iscrizioni, il relativo bando, la qualifica erogata, il numero di posti disponibili e molte altre informazioni contenute nelle schede tecniche dei singoli corsi.

"La bacheca corsi - dichiara l'assessore alla Formazione Accursio Gallo - e' uno strumento trasparente e innovativo al servizio sia di tutti gli aspiranti allievi che vogliono accedere ai corsi di formazione per costruire il proprio futuro professionale, sia degli stessi Enti di formazione che potranno cosi' disporre di un ulteriore canale di comunicazione con cui raggiungere i quasi 1600 utenti che visitano il sito ogni giorno e che sono destinati ad aumentare anche grazie a questa nuova opportunita'".

lm

Commenti