Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

I 'FORCONI' RIPRENDONO LA PROTESTA A OLTRANZA, DA MESSINA A ROMA

Messina, 07/07/2012 - La protesta del Movimento dei Forconi partirà domani da Messina: 8 luglio a Messina, continuerà in Calabria e si concluderà con la manifestazione dell'11 a Roma, per protestare contro la "classe politica italiana che continua ad usurpare risorse e gestire clientele pensando che per loro non arrivi l'ira del popolo".

"La situazione economica e sociale in Italia e' esplosiva. Solo questa classe politica italiana continua ad usurpare risorse e gestire clientele pensando che per loro non arrivi l'ira del popolo che li travolgera' cruentemente. Le manifestazioni dell'8 luglio a Messina dei Forconi che continuera' per giorni in Calabria e la manifestazione dell'11 a Roma di movimenti piu' o meno spontanei possono essere le micce per una protesta generale che travolgera' l'intera classe politica rea di ladrocini diffusi e continuati che la magistratura non e' piu' nelle condizione di porre rimedio. Occorre il popolo sovrano per ristabilire la democrazia."

Così scrivono i sostenitori del Movimento su Facebook.
............
SE SEI UNA PERSONA ONESTA E VUOI CHE IN ITALIA CAMBI LA SITUAZIONE CHE STAI VIVENDO, CONDIVIDERE QUESTO MESSAGGIO E' UN TUO DOVERE.
FAI SAPERE A TUTTI GLI ITALIANI, CHE SOFFRONO IL LORO PRESENTE, QUESTA DATA IMPORTANTE -- 11 LUGLIO 2012 ore 10:00 ROMA (Parlamento Italiano) LA MAXI PROTESTA DEL POPOLO -- FACCIAMO UNA CATENA UMANA ATTORNO AL PARLAMENTO PER CONSEGNARE LE PETIZIONI CHE TROVERAI NELLA DESCRIZIONE DI QUESTA FOTO (cliccaci sopra) SCARICALE E STAMPALE, ALLEGA LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' E POTRAI DIVENTARE UN ALTRO/A ANELLO PORTANTE DELLA CATENA ;-) NON MANCARE SE IL TUO FUTURO VUOI MIGLIORARE !!!
PETIZIONI DA STAMPARE ALLEGANDO DOCUMENTO D'IDENTITA':
- http://www.presidiomontecitorio.eu/files/petizione_presidente_napolitano.pdf
- http://www.presidiomontecitorio.eu/files/petizione_presidente_fini.pdf
- http://www.presidiomontecitorio.eu/files/petizione_presidente_schifani.pdf
PER PARTECIPARE ENTRA QUI ↓
https://www.facebook.com/events/291694290925821

Commenti