Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

I 'FORCONI' RIPRENDONO LA PROTESTA A OLTRANZA, DA MESSINA A ROMA

Messina, 07/07/2012 - La protesta del Movimento dei Forconi partirà domani da Messina: 8 luglio a Messina, continuerà in Calabria e si concluderà con la manifestazione dell'11 a Roma, per protestare contro la "classe politica italiana che continua ad usurpare risorse e gestire clientele pensando che per loro non arrivi l'ira del popolo".

"La situazione economica e sociale in Italia e' esplosiva. Solo questa classe politica italiana continua ad usurpare risorse e gestire clientele pensando che per loro non arrivi l'ira del popolo che li travolgera' cruentemente. Le manifestazioni dell'8 luglio a Messina dei Forconi che continuera' per giorni in Calabria e la manifestazione dell'11 a Roma di movimenti piu' o meno spontanei possono essere le micce per una protesta generale che travolgera' l'intera classe politica rea di ladrocini diffusi e continuati che la magistratura non e' piu' nelle condizione di porre rimedio. Occorre il popolo sovrano per ristabilire la democrazia."

Così scrivono i sostenitori del Movimento su Facebook.
............
SE SEI UNA PERSONA ONESTA E VUOI CHE IN ITALIA CAMBI LA SITUAZIONE CHE STAI VIVENDO, CONDIVIDERE QUESTO MESSAGGIO E' UN TUO DOVERE.
FAI SAPERE A TUTTI GLI ITALIANI, CHE SOFFRONO IL LORO PRESENTE, QUESTA DATA IMPORTANTE -- 11 LUGLIO 2012 ore 10:00 ROMA (Parlamento Italiano) LA MAXI PROTESTA DEL POPOLO -- FACCIAMO UNA CATENA UMANA ATTORNO AL PARLAMENTO PER CONSEGNARE LE PETIZIONI CHE TROVERAI NELLA DESCRIZIONE DI QUESTA FOTO (cliccaci sopra) SCARICALE E STAMPALE, ALLEGA LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' E POTRAI DIVENTARE UN ALTRO/A ANELLO PORTANTE DELLA CATENA ;-) NON MANCARE SE IL TUO FUTURO VUOI MIGLIORARE !!!
PETIZIONI DA STAMPARE ALLEGANDO DOCUMENTO D'IDENTITA':
- http://www.presidiomontecitorio.eu/files/petizione_presidente_napolitano.pdf
- http://www.presidiomontecitorio.eu/files/petizione_presidente_fini.pdf
- http://www.presidiomontecitorio.eu/files/petizione_presidente_schifani.pdf
PER PARTECIPARE ENTRA QUI ↓
https://www.facebook.com/events/291694290925821

Commenti