Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LA PROVINCIA DI MESSINA CAMPIONE NAZIONALE DI CALCIO, RICEVUTO PREMIA I PROTAGONISTI

Messina, 28/07/2012 - Sono stati premiati questa mattina, dal presidente Nanni Ricevuto, i 33 componenti dell’Associazione sportiva dipendenti della Provincia regionale di Messina (Asd). Un riconoscimento, quello assegnato loro, per l’attività svolta e per la vittoria nel torneo nazionale di calcio tra le Province d’Italia conseguita lo scorso mese di giugno.
Ecco i premiati: Davide Miller, Massimo Anna, Sandro Puglisi, Giuseppe De Salvo, Roberto Caracciolo, Francesco Falcone, Giovanni Loria, Umberto Andò, Matteo Venuto, Carmelo Gambadoro, Gaetano Antonazzo, Giuseppe Nastasi, Salvatore Berenato, Matteo Francilia, Salvatore Nastasi, Gaetano Maggioloti, Tullio Ciccu, Natale Bonsignore, Nicola Libro, Nuccio Faraone, Gaetano Lombardo, Giovanni Pinto, Carmelo Fratantaro, Rino Miano, Nino Pinzone, Maurizio Tortorella, Nino De Luca, Angelo Crisafulli, Nino Di Ciuccio, Antonio Sindoni, Marco Loria, Toni Berenato, Giacomo Lucà.
Un’attività intensa quella svolta dall’associazione che vede in questo annuale torneo il compendio ideale. Non solo sport, quindi, come sottolineano i componenti dell’Asd: “Il torneo è il forse il momento più significativo ma non si esaurisce tutto nell’evento agonistico.
Basti pensare alle opportunità di socializzazione e integrazioni offerte dalla settimana trascorsa nel villaggio di Santa Susanna, in Spagna, nel corso della manifestazione”.
E l’anticipazione del presidente Ricevuto è che il prossimo anno il torneo nazionale si svolgerà a Messina.

Commenti