La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

METEO SICILIA 23 LUGLIO 2012: RAPIDO PEGGIORAMENTO CON TEMPORALI

23 luglio 2012 - Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria orientale, Lazio orientale e meridionale, Campania, Puglia settentrionale, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
Temperature: in sensibile diminuzione sulle regioni centro-meridionali.
Venti: forti dai quadranti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna.
Mari: da molto mossi ad agitati l’Adriatico settentrionale e i bacini circostanti la Sardegna; tendente a molto mosso lo Ionio in serata; generalmente molto mossi gli altri mari.

SITUAZIONE
Una saccatura estesa dalla penisola Scandinava al Mediterraneo centrale enucleerà un vortice con centro d’azione sul Tirreno centrale determinando condizioni di tempo perturbato su buona parte della nostra Penisola, in particolare sulle regioni centrali adriatiche, con associata ventilazione forte ed un rilevante calo termico. Per domani, martedì 24 LUGLIO 2012, la situazione non si presenta particolarmente evolutiva, mentre mercoledì l’elemento perturbato, pur continuando a stazionare sull’Italia, comincerà lentamente a colmarsi, attenuando parzialmente le precipitazioni che, tuttavia, saranno ancora presenti su gran parte del territorio. Giovedì ancora condizioni di instabilità specie sulle zone montuose in genere.

PREVISIONE PER OGGI 23 LUGLIO 2012

SUD E SICILIA: rapido peggioramento dalla mattinata sulle zone tirreniche con temporali diffusi; piogge anche sul resto del meridione, ma non si escludono rasserenamenti sul settore ionico.
TEMPERATURE: in generale diminuzione le massime.
VENTI: forti dai quadranti settentrionali al centro-nord e Sardegna, moderati localmente forti da sud sulle regioni meridionali.
MARI: molto mossi o agitati.

TENDENZA PER MARTEDI 24 LUGLIO 2012

SUD E SICILIA: rovesci temporaleschi lungo la costa tirrenica in intensificazione nel corso della giornata; rovesci anche su Puglia e Sicilia, mentre rasserenamenti saranno possibili sul settore ionico.
TEMPERATURE: senza notevoli variazioni.
VENTI: moderati dai quadranti settentrionali.
MARI: molto mossi con moto ondoso in attenuazione

Commenti