Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

OLIVERI: 8 PERSONE DENUNCIATE PER ABUSO EDILIZIO E OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE

Oliveri (ME), 6 luglio 2012 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo edilizio, i Carabinieri della Stazione di Falcone hanno segnalato all’A.G. di Patti (ME) otto persone ritenute responsabili, a vario titolo, di abuso edilizio e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
In particolare, nell’ambito di una specifica attività volta alla prevenzione e repressione della particolare fattispecie di reato, i Carabinieri hanno dapprima denunciato cinque persone del luogo per aver realizzato, in concorso tra loro, la copertura di un fabbricato di proprietà, in difformità della concessione edilizia rilasciata dal Comune di Oliveri e dell’autorizzazione rilasciata dall’Ufficio del Genio Civile di Messina.

Nel corso di un ulteriore controllo, i militari dell’Arma hanno invece denunciato due persone di Oliveri, per aver realizzato, in concorso tra loro, al fine di ampliare l’immobile preesistente, in assenza di concessione e di autorizzazione dell’Ufficio del Genio Civile di Messina, la copertura di un fabbricato realizzata con una struttura tubolare in acciaio e pannelli coibentati multistrato.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno altresì denunciato in stato di libertà un ingegnere, per oltraggio a Pubblico Ufficiale, poiché lo stesso ha verbalmente inveito contro i militari dell’Arma, durante le fasi del controllo.
......................
Lipari (ME); 20enne arrestato dai Carabinieri in esecuzione di ordine di carcerazione

Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Lipari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, a carico di M.S., nato a Lipari (ME) cl. 1990.
Il citato M.S., minorenne all’epoca dei fatti, già sottoposto agli arresti domiciliari dal mese di maggio 2012, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare un anno di reclusione, per resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia e ingiuria.
Dopo la notifica del provvedimento, il prevenuto è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..

Commenti