Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PRC SICILIA, OGGI E DOMANI IL CONGRESSO REGIONALE A PALERMO

Palermo, 07/07/2012 - Si svolgera’ domani, con inizio alle 10.30, e domenica il IV Congresso regionale siciliano del Partito della Rifondazione Comunista. I lavori si terranno presso il centro Valdese La Noce, via Evangelista Di Blasi 10. “Costruire il Polo dell’alternativa e della sinistra, anche in prospettiva delle imminenti elezioni regionali, sara’ il tema che guidera’ il dibattito congressuale – sostiene Antonio Marotta, segretario regionale del partito -.
Tema estremamente attuale e necessario, anche alla luce della subalternita’ del Pd alle forze moderate e centriste, per delineare un progetto che si ponga l’obiettivo del riscatto della Sicilia, caratterizzato – conclude – da una profonda discontinuita’ con i governi e le politiche del passato”.

Commenti