Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SAN MARCO D’ALUNZIO: PREGIUDICATO 33ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Messina, 21 luglio 2012 - Nel pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia di Sant’Agata di Militello ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di San Marco d’Alunzio hanno notificato il provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, a carico di RABBONE Salvatore, nato a Sant’Agata di Militello (ME), cl. 1979, in atto sottoposto ad una misura alternativa della detenzione domiciliare.
RABBONE Salvatore, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare quattro mesi e ventitrè giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di evasione, commesso nel Comune di San Marco d’Alunzio (ME), nel corrente mese di luglio.
Dopo la notifica del provvedimento, RABBONE Salvatore è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Mistretta.
.......................
Nel corso della nottata, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taormina, in collaborazione con il personale del Commissariato di P.S. di Taormina, hanno arrestato un 19enne, poiché resosi responsabile del reato di violenza privata ed evasione.
A finire in manette, LO TURCO Luca, nato in Polonia cl. 1993, residente a Letojanni (ME), in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

In particolare, secondo quanto merso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, il citato LO TURCO Luca che è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura custodiale del Giudice, si sarebbe reso responsabile di violenza privata nei confronti dei propri congiunti.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, veniva dichiarato in arresto con l’accusa di evasione e violenza privata e su disposizione dell’A.G. competente, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos, in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti