Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SAN MARCO D’ALUNZIO: PREGIUDICATO 33ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Messina, 21 luglio 2012 - Nel pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia di Sant’Agata di Militello ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di San Marco d’Alunzio hanno notificato il provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, a carico di RABBONE Salvatore, nato a Sant’Agata di Militello (ME), cl. 1979, in atto sottoposto ad una misura alternativa della detenzione domiciliare.
RABBONE Salvatore, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare quattro mesi e ventitrè giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di evasione, commesso nel Comune di San Marco d’Alunzio (ME), nel corrente mese di luglio.
Dopo la notifica del provvedimento, RABBONE Salvatore è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Mistretta.
.......................
Nel corso della nottata, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taormina, in collaborazione con il personale del Commissariato di P.S. di Taormina, hanno arrestato un 19enne, poiché resosi responsabile del reato di violenza privata ed evasione.
A finire in manette, LO TURCO Luca, nato in Polonia cl. 1993, residente a Letojanni (ME), in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

In particolare, secondo quanto merso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, il citato LO TURCO Luca che è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura custodiale del Giudice, si sarebbe reso responsabile di violenza privata nei confronti dei propri congiunti.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, veniva dichiarato in arresto con l’accusa di evasione e violenza privata e su disposizione dell’A.G. competente, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos, in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti