Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TERME VIGLIATORE, GESTORE DI UN NOTO CAMPEGGIO ARRESTATO PER FURTO DI CORRENTE

Terme Vigliatore (ME), 06/07/2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore hanno effettuato dei servizi per la prevenzione e la repressione dei reati, specie quelli di tipo predatorio. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno tratto in arresto, per furto aggravato di energia elettrica, due individui, uno dei quali gestore di un noto campeggio ubicato in quel comprensorio, poiché nel corso di un controllo è stato accertato che gli stessi avevano prelevato abusivamente, mediante un collegamento ad un contatore dalla rete ENEL, energia elettrica per l’area di sosta camper e roulotte.

Nella circostanza sono finiti pertanto in manette, CUTRONEO Giovanni, nato a Palermo, cl. 1961, gestore del camping, e AMOROSO Salvatore, nato ad Adrano (CT), cl. 1949.

I due prevenuti, su disposizione dell’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati tradotti presso i rispettivi domicili, in attesa di essere giudicati nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti