Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

TERME VIGLIATORE, GESTORE DI UN NOTO CAMPEGGIO ARRESTATO PER FURTO DI CORRENTE

Terme Vigliatore (ME), 06/07/2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore hanno effettuato dei servizi per la prevenzione e la repressione dei reati, specie quelli di tipo predatorio. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno tratto in arresto, per furto aggravato di energia elettrica, due individui, uno dei quali gestore di un noto campeggio ubicato in quel comprensorio, poiché nel corso di un controllo è stato accertato che gli stessi avevano prelevato abusivamente, mediante un collegamento ad un contatore dalla rete ENEL, energia elettrica per l’area di sosta camper e roulotte.

Nella circostanza sono finiti pertanto in manette, CUTRONEO Giovanni, nato a Palermo, cl. 1961, gestore del camping, e AMOROSO Salvatore, nato ad Adrano (CT), cl. 1949.

I due prevenuti, su disposizione dell’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati tradotti presso i rispettivi domicili, in attesa di essere giudicati nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti