Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TERME VIGLIATORE, GESTORE DI UN NOTO CAMPEGGIO ARRESTATO PER FURTO DI CORRENTE

Terme Vigliatore (ME), 06/07/2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore hanno effettuato dei servizi per la prevenzione e la repressione dei reati, specie quelli di tipo predatorio. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno tratto in arresto, per furto aggravato di energia elettrica, due individui, uno dei quali gestore di un noto campeggio ubicato in quel comprensorio, poiché nel corso di un controllo è stato accertato che gli stessi avevano prelevato abusivamente, mediante un collegamento ad un contatore dalla rete ENEL, energia elettrica per l’area di sosta camper e roulotte.

Nella circostanza sono finiti pertanto in manette, CUTRONEO Giovanni, nato a Palermo, cl. 1961, gestore del camping, e AMOROSO Salvatore, nato ad Adrano (CT), cl. 1949.

I due prevenuti, su disposizione dell’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati tradotti presso i rispettivi domicili, in attesa di essere giudicati nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti