Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TERME VIGLIATORE, GESTORE DI UN NOTO CAMPEGGIO ARRESTATO PER FURTO DI CORRENTE

Terme Vigliatore (ME), 06/07/2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore hanno effettuato dei servizi per la prevenzione e la repressione dei reati, specie quelli di tipo predatorio. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno tratto in arresto, per furto aggravato di energia elettrica, due individui, uno dei quali gestore di un noto campeggio ubicato in quel comprensorio, poiché nel corso di un controllo è stato accertato che gli stessi avevano prelevato abusivamente, mediante un collegamento ad un contatore dalla rete ENEL, energia elettrica per l’area di sosta camper e roulotte.

Nella circostanza sono finiti pertanto in manette, CUTRONEO Giovanni, nato a Palermo, cl. 1961, gestore del camping, e AMOROSO Salvatore, nato ad Adrano (CT), cl. 1949.

I due prevenuti, su disposizione dell’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati tradotti presso i rispettivi domicili, in attesa di essere giudicati nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti