Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

TERREMOTO 4.7 IN MARE APERTO NELLO JONIO IN COSTA CALABRA

04/07/2012 - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.7 è stata registrata in mare aperto alle ore 13:12:10 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Mar Ionio alla profondità di 48.5 km al largo della bassa Calabria jonica, tra Bovalino,  Palizzi Marina, Africo e Brancaleone.
L'intensità del sisma è stata in parte mitigata dalla profondità alla quale si è prodotto ma pure dalla localizzazione in mare aperto. La scossa è stata avvertita nelle località più vicine alla costa calabrese nel tratto interessato ma non ha prodotto danni di alcuna natura.

Un terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata alle ore 15:27:12 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Isole Lipari, alla profondità di 178 km in mare aperto.

Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone e/o cose.

Commenti