Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TERREMOTO 4.7 IN MARE APERTO NELLO JONIO IN COSTA CALABRA

04/07/2012 - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.7 è stata registrata in mare aperto alle ore 13:12:10 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Mar Ionio alla profondità di 48.5 km al largo della bassa Calabria jonica, tra Bovalino,  Palizzi Marina, Africo e Brancaleone.
L'intensità del sisma è stata in parte mitigata dalla profondità alla quale si è prodotto ma pure dalla localizzazione in mare aperto. La scossa è stata avvertita nelle località più vicine alla costa calabrese nel tratto interessato ma non ha prodotto danni di alcuna natura.

Un terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata alle ore 15:27:12 italiane, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Isole Lipari, alla profondità di 178 km in mare aperto.

Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone e/o cose.

Commenti