Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

9° RALLY DEL TIRRENO, LUNEDI’ STOP ALLE ISCRIZIONI

Si conosceranno martedì 7 agosto, dopo l’approvazione, i nomi dei partecipanti alla settima prova del Challenge di Coppa Italia 8^ Zona con massimo coefficiente 1,5, organizzata da Top Competition ed in programma l’11 e 12 agosto


Saponara (ME) 2 agosto 2012. Chiuderanno lunedì 6 agosto le iscrizioni al 9° Rally del Tirreno, settima prova del Challenge di 8^ Zona con massimo coefficiente di moltiplicazione del punteggio 1,5, organizzata da Top Competition, il dinamico sodalizio con sede a Torregrotta. I nomi degli equipaggi iscritti si conoscerà il giorno seguente dopo i controlli e la relativa approvazione da parte della CSAI.
Cresce l’attesa come il numero delle adesioni all’evento sportivo che ha riportato i rally in notturna con il loro ineguagliabile fascino in provincia di Messina. Il via della gara è previsto, infatti, un minuto dopo la mezzanotte di domenica 12 agosto, nella centrale Piazza Umberto I di Saponara, dove il traguardo attenderà i vincitori a partire dalle 10.30 della stessa mattina, dopo lo svolgimento di nove tratti cronometrati, articolati su tre prove speciali da percorrere altrettante volte.

-“Il numero delle iscrizioni continua a salire come ci comunicano gli organizzatori – ha commentato Nicola Venuto, Sindaco di Saponara – per noi che siamo tra i principali partner dell’evento è un doppio incoraggiamento, energia vitale per il rilancio delle nostre zone ed anteprima di un crescente successo conquistato con impegno negli anni”-.

Annunciate molte sorprese tra i pretendenti alla vittoria, conferme, novità assolute, ritorni e grandi nomi, annunciano un’edizione ancora una volta di elevato livello.

Continua senza sosta il lavoro di Top Competition su ogni aspetto della competizione –“La sicurezza è senz’altro in primo piano – ha spiegato la Presidente del sodalizio Grazia Bisazza – analizziamo più volte ogni situazione e unitamente al Direttore di Gara Michele Vecchio, stiamo predisponendo un piano perfettamente adeguato ai rigidi standard di sicurezza imposti dalla Federazione. Il crescente numero di adesioni è un primo riconoscimento al lavoro portato avanti negli anni”-.

Commenti