Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

A20: VIADOTTO RITIRO, VIABILITA’ CON RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA

Messina, 21-07-2012 - Fino al 31 dicembre 2012 gli utenti che percorreranno il viadotto autostradale Ritiro in entrambe le direzioni di marcia (valle e monte) dovranno transitare nella parte centrale della carreggiata (larga circa ml. 3.50).
Tale parte fruibile sarà delineata da coni di gomma e da de.fle.co, e segnalata da specifica cartellonistica di rallentamento oltre che da segnali luminosi.
Il provvedimento è stato convenuto nella riunione svoltasi all’Assessorato Regionale Infrastrutture lo scorso 7 agosto.Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti