Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ADDIOPIZZO: "A MESSINA LA MAFIA NON ESISTE", STRAPPANO MANIFESTI E MINACCIANO I GIOVANI DELL'ASSOCIAZIONE

Messina, 16/08/2012 - Tre esponenti del "Comitato Vara", organizzatore della processione dell'Assunta a Messina nel giorno di Ferragosto, avrebbero strappato i manifesti affissi dai giovani dell'Associazione "Addiopizzo", tra i quali alcuni minorenni: E' accaduto martedì sera, mentre i giovani distribuivano volantini vicino al cippo della Vara, a piazza Castronovo a Messina.
I responsabili sono già stati identificati dalla polizia: avrebbero intimidito i ragazzi di "Addiopizzo", e "strappato i nostri volantini. Ci hanno urlato parole irripetibili. Hanno gridato che a Messina la mafia non esiste. Poi ci hanno seguito all'interno di un bar e ci hanno minacciato".

E' questa la denuncia presentata ieri in Questura, e sulla quale la Procura ha aperto un fascicolo, dall'associazione antiracket messinese Addiopizzo contro il "Comitato Vara" che organizza la processione dell'Assunta il giorno di Ferragosto.

Lo scorso mese di luglio, presenti il sindaco, on. Giuseppe Buzzanca, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca a Messina, era stato assegnato il bene confiscato alla mafia in via Roosevelt n° 6 al “Comitato Addiopizzo Messina”, risultata prima in graduatoria.

Alla firma per la concessione dell’immobile hanno preso parte anche il dirigente del patrimonio, arch. Antonello Cutroneo, il responsabile del servizio beni confiscati, arch. Santi Denaro, e della sezione contratti del dipartimento gare e contratti, dott. Santino Saja, ed i componenti del Comitato Addiopizzo.

Al bando avevano partecipato diverse associazioni, proponendo attività volte allo sviluppo della cultura della legalità con ipotesi progettuali tese al miglioramento del bene e rispondenti all’interesse pubblico ed alle finalità della L. 109/96 e ss. mm. L’Associazione “Addiopizzo”.

Commenti