Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

“AURA VOCIS” SI ESIBISCE A SAN ROCCO E LA CORALE VIENE PREMIATA


Milazzo, 19/08/2012 - Brillante performance della Corale Polifonica “Aura Vocis”, giovedì 16 agosto all’interno della storica chiesa-fortezza di San Rocco, che da molti anni è tenuta in vita grazie all’amorevole cura del Sig. Rocco Foti. La Corale, reduce dal tour in Veneto, dove si è distinta nelle maggiori località della regione, ha avuto consensi di pubblico per la versatilità del suo repertorio.
Il concerto è stato patrocinato dal Comune di Milazzo e alla fine l’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro ha voluto premiare la Corale, diretta da Giuseppe Del Bono, con una targa ricordo come segno di riconoscimento per aver portato alto il nome di Milazzo in questi anni.

Commenti