Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“AURA VOCIS” SI ESIBISCE A SAN ROCCO E LA CORALE VIENE PREMIATA


Milazzo, 19/08/2012 - Brillante performance della Corale Polifonica “Aura Vocis”, giovedì 16 agosto all’interno della storica chiesa-fortezza di San Rocco, che da molti anni è tenuta in vita grazie all’amorevole cura del Sig. Rocco Foti. La Corale, reduce dal tour in Veneto, dove si è distinta nelle maggiori località della regione, ha avuto consensi di pubblico per la versatilità del suo repertorio.
Il concerto è stato patrocinato dal Comune di Milazzo e alla fine l’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro ha voluto premiare la Corale, diretta da Giuseppe Del Bono, con una targa ricordo come segno di riconoscimento per aver portato alto il nome di Milazzo in questi anni.

Commenti