Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BARCELLONA P.G.: EMERGENZA CANILE OPG E RANDAGISMO

Barcellona Pozzo di Gotto, 02/08/2012 - Come ormai si è appreso, da marzo del 2013 l’Ospedale psichiatrico giudiziario della nostra città diverrà a tutti gli effetti un carcere giudiziario. Di conseguenza i cani che in questo momento sono ospitati e vengono curati da volontari dovranno essere spostati altrove, per evitare che questi, una volta riversati nelle strade possano procurare danni a cose o persone .
Da circa otto anni, amorevolmente ed instancabilmente, dei volontari si curano di accogliere queste povere bestie che in strada rischierebbero di morire o per fame e malattie oppure per incidenti stradali.
Tale questione deve essere attenzionata dal signor Sindaco della città oltre che dall’autorità sanitaria provinciale, affinché si possa trovare un terreno in cui predisporre un canile, a norma di legge, che possa accogliere quelle bestie che rischiano di diventare una emergenza sanitaria assai difficile da fronteggiare .

Marcello Crinò, Coordinatore cittadino dei Circoli dell’ Ambiente e della Cultura Rurale
Tindaro Di Pasquale, Coordinatore regionale dei Circoli dell’ Ambiente e della Cultura Rurale

Commenti