Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO, PILLOLE LEGGERE NELL'ESTATE BROLESE

Brolo, 16/08/2012 - Oggi muisca live, domani degustazioni mediterranee a Lacco, la partita del cuore a Brolo e la danza sportiva della Fashion Dance, sabato "Corso in Festa" e domenica la festa del quartiere Sottogrotte. Una serie di "pillole" leggere, fatte di musica e degustazioni, di solidarietà e di danza e tradizioni popolari. Questo è quello che propone il cartellone dell'estate brolese.

Questa sera sul lungomare intrattenimento musicale con un festival del ballo liscio.
Poi domani gli artisti dell'Arkè "sfideranno" gli amministratori comunali nella classica partita del cuore, al campo di calcetto di via De Gasperi ed il ricavato andrà in beneficenza.

A Lacco, la popolosa frazione collinare, ci sarà la grande degustazione di prodotti e leccornie mediterranee.

Un evento organizzato dall'associazione nata per ricordare Carmelo Rifici e patrocinato dalle amministrazioni di Piraino e Brolo che associerà il piacere del gusto all'animazione ed al ballo popolare.

Questo a partire dalle ore 21,00.

A Brolo, al palatenda, le esibizioni degli amanti del ballo a cura della Fashion Dance di Carmelo Perna.


Sabato ritorna Corso in Festa, per chi vuol risparmiare. Sul corso brolese animazione musica ed affari.

Ed infine, domenica 19 agosto, la festa nel quartiere Sottogrotte.

Commenti